Logo

Prima di partire

PASSAPORTO
Con scadenza superiore ai 3 o ai 6 mesi a seconda dei paesi da visitare.
Informarsi per eventuali visti e formalità.
Per info aggiornate sul passaporto.

PATENTE
Tante volte vi capiti di affittare un’auto e comunque un secondo documento può essere utile in caso di smarrimento del primo oppure come garanzia da lasciare in caso di prestito/noleggio di un bene. Controllare inoltre se nel Paese che state per visitare sia necessaria la patente internazionale

CARTA DI CREDITO + CONTANTI
Molte volte per le escursioni organizzate in loco si accettano solo contanti e questo vale anche per gli ambulanti o per i negozi locali meno turistici ( che tra l’altro sono i più convenienti ). Anche il cambio in valuta locale talvolta viene effettuato solo in contanti. In alcuni paesi la carta di credito è accettata solo nelle banche statali.
Attenzione se portate dollari Usa: quasi tutti i paesi accettano oramai solo la serie nuova stampata dopo il 1992/4 e più precisamente quella con l’immagine centrale grande.
La carte di credito più accettate nel mondo sono quelle su circuito Visa  o Mastercard
Vi consiglio inoltre di appuntare il numero di carta di credito ed i telefoni per bloccarla in caso di smarrimento e tenere il tutto in un luogo diverso da quello dove si trova la carta ( un vostro compagno di viaggio e magari anche un parente che rimane a casa )

DOCUMENTI DI VIAGGIO: 
Controllare sempre di avere con se vouchers per i servizi alberghieri e biglietti aerei.

ZAINO SUPPLEMENTARE
Leggero e ben compresso dentro la valigia risolve tre problemi:
1) il surplus di materiale al ritorno come ricordini voluminosi, souvenirs o semplicemente la borsa più disordinata.
2) la rottura di una valigia (soprattutto per i noti maltrattamenti aerei ).
3) Una sacca dove mettere momentaneamente l’attrezzatura da mare o da trekking durante una singola escursione giornaliera.

COSA METTERE IN VALIGIA:
Consigliamo di visitare questi due siti che sono veramente esaustivi e simpatici:
http://www.invaligia.com/
http://www.tropiland.it/etc/valigia.htm

Di seguito una lista completa: non dovete portare tutto ma serve per ricordarsi ciò che si dimentica sempre.

DOCUMENTI E SOLDI
Passaporto in corso di validità (con visto, se necessario)
Carta d’identità (valida per l’espatrio)
Patente nazionale e quella internazionale (dove richiesta)
Biglietti di viaggio (aereo, treno, nave)
Voucher/prenotazioni (macchina, alberghi, tour organizzati)
Contante (Euro o altre valute, il dollaro americano è riconosciuto in tutto il mondo)
Travell’s cheque
Carte di credito e bancomat
Scheda telefonica internazionale
Telefono/fax per eventuali bonifici bancari o blocco carte di credito
Certificati di vaccinazioni
Calcolatrice
Polizze assicurative
Fotocopia passaporto e biglietti

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.
Logo Go Asia
Logo Go America
Logo Go Afrique
Logo Go Australia
Logo Go Europa
Logo Go in Italy
Logo Go World Online
Logo Go Deluxe
I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.
Logo WWF Travel
Logo Go Camper
Logo Go School
Logo Go to Fish
Logo Go Overland
Logo Go 4 All
Logo Go Biker
Logo Go Scuba
Logo Go Ski
Logo Giri del Mondo
Logo Go Trekking
Logo Go Horse
Logo Io Viaggio con Dio
Logo Go Cruise
Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.
Logo Go Business
Logo Go Congress
Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.
Logo Go Academy
Logo Go World Emporium
Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.
Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Biker S.r.l.
via Buonarroti ang. via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02768400422 R.E.A. AN 213634
Capitale Sociale € 10.000
Logo Premio Turismo responsabile Italiano 2011 Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI
Ai fini dell'assolvimento dell'obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx